Fiori, cioccolatini, gioielli: niente di tutto questo! Oggi come oggi, se si ha intenzione di fare breccia nel cuore di una donna, la cosa giusta da fare è scegliere il libro giusto, anche online. Da non dimenticare è anche l’importanza del focus sulle letture adatte: sono infatti diversi i volumi che permettono di dare una svolta alla padronanza nelle tecniche di seduzione.
Se ti stai chiedendo come scegliere un buon libro in un caso o nell’altro, nessun problema! Nelle prossime righe di questo articolo abbiamo cercato di riassumere alcune dritte che speriamo possano esserti utili.
La Divina Commedia
Se la persona che vuoi conquistare è appassionata di letteratura, la Commedia dantesca è la scelta giusta. Come forse già sai, il quinto canto dell’Inferno contiene alcuni tra i versi d’amore più celebri della letteratura non solo italiana, ma del mondo intero. Ovviamente se si ha intenzione di fare colpo è importante scrivere bene la dedica e magari prendere spunto dai versi del Sommo Poeta per descrivere, in poche parole, quello che si sente.
Il Linguaggio Inconscio della Seduzione (Philippe Turchet)
In questo caso, ci focalizziamo invece su un volume che è il caso di includere nelle letture se si ha intenzione di dare una svolta alle proprie capacità di seduzione. Il titolo in questione, considerato tra i migliori del settore, approfondisce un aspetto di capitale importanza, ossia tutto quello che ruota attorno al linguaggio del corpo, scientificamente più efficace di quello verbale quando si punta a trasmettere un determinato messaggio, e alla comprensione dei suoi segreti.
Grazie a questo grande classico della saggistica in campo di seduzione sarà possibile imparare a interpretarne i segnali, smettendo di guardare determinati gesti come qualcosa di subliminale e arrivando a decodificarli in maniera chiara.
L’Amore è un Dio (Eva Cantarella)
Questo libro può rivelarsi il regalo giusto se si ha intenzione di conquistare una ragazza che si conosce già un po’ e sulle cui passioni si hanno le idee chiare. Scritto da una delle più grandi studiose italiane di antichità classica, è un percorso, presentato con linguaggio divulgativo ma non per questo privo di precisione, alla scoperta di come nell’antica Grecia, in un periodo della storia che si può a tutti gli effetti definire la culla della civiltà occidentale e del pensiero moderno, si viveva l’amore.
The Game – la Bibbia dell’Artista del Rimorchio (Neil Strauss)
Questo libro è un altro must have per gli uomini che vogliono dare una svolta alle loro capacità di seduzione. L’autore presenta ai propri lettori i dettagli dell’incontro con tale Mystery, un seduttore incallito che lo ha introdotto in una cerchia esclusiva formata da uomini che padroneggiano in modo sopraffino la sopra citata arte.
Esercizi d’Amore (Alain de Botton)
Ecco una piccola chicca per chi vuole andare sul sicuro quando si parla di seduzione. Questo libro, amatissimo in tutto il mondo, vede l’autore narrare i dettagli della sua storia d’amore con Chloe. Ciò che rende unico questo rapporto è il tempo brevissimo in cui si concretizza. Parliamo infatti della durata di un volo Parigi – Londra. No, non si tratta di un romanzo rosa privo di contenuto, ma di una finestra sulla realtà ricca di riflessioni sulle relazioni contemporanee.
Ehrengard (Karen Blixen)
Concludiamo la nostra rassegna di consigli sui libri da regalare a una ragazza che si vuole conquistare parlando di un racconto scritto dalla stessa autrice de La Mia Africa, libro da cui è stato tratto un film amatissimo dal pubblico ed elogiato dalla critica.
In questo frangente, abbiamo a che fare con un genere più volte frequentato dalla Blixen durante la sua carriera e con la storia di un pittore che ha il sogno di sedurre una giovane di nome Ehrengard… semplicemente facendola arrossire.